Codice etico
DOC è un’azienda italiana orgogliosa di essere leader nell’Industria Farmaceutica del nostro Paese. DOC nasce nel 1996 a seguito della legge n. 425/1996 che istitutiva i farmaci equivalenti. Nel corso degli anni, la società ha intrapreso un percorso di crescita arrivando a coprire molteplici aree terapeutiche – anche specialistiche – e a proporre soluzioni di Salute diversificate, rafforzando in tal modo il proprio ruolo nel rendere la Salute un bene accessibile a tutti.
Scopri la nostra storia e le aree terapeutiche in cui siamo presenti con i nostri prodotti.
Per noi in DOC, il Codice Etico rappresenta il nostro DNA ed esprime la carta di quei diritti e doveri morali che, in qualità di organizzazione imprenditoriale, intendiamo onorare ed interiorizzare nella nostra quotidianità con l’obiettivo di agire con integrità e responsabilità etico sociale.
Il Codice Etico si ispira ai dettami del D.Lgs. n. 231/2001 nonché al Codice Deontologico di Egualia, a cui la società aderisce e i cui valori e precetti si impegna a rispettare e a far rispettare.
Il Codice Etico è un documento ufficiale della società, approvato dall’Organo amministrativo.
Il nostro Codice Etico
Vogliamo che tutte le persone e le organizzazioni che lavorano con noi e per noi condividano questa nostra carta.
A noi piace «fare bene»
Sono destinatari del Codice:
- i Soci e gli Organi sociali, nonché qualsiasi soggetto che eserciti, anche in via di fatto, i poteri di rappresentanza, decisionali e/o di controllo all’interno della società;
- il Personale della società, a prescindere dalla tipologia del relativo rapporto lavorativo;
- i consulenti e i fornitori di beni e di servizi, anche professionali, gli agenti e chiunque svolga attività in nome e per conto della società o sotto il controllo della stessa; nonché chiunque intrattenga rapporti con la società (collettivamente, i “Terzi”);
- tutte le società controllate da DOC Generici S.r.l. e, per l’effetto, loro Soci, Organi sociali, Personale e Terzi.