Vai al contenuto

Modello organizzativo

Il Decreto Legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001 (qui di seguito “D.Lgs. 231/01”) o (“Decreto”) ha introdotto il regime di Responsabilità Amministrativa a carico delle Società per alcuni tipi di reato commessi nell’interesse o a vantaggio delle stesse.


Il Decreto Legislativo prevede che la Società non risponda di tali reati se prova di aver adottato ed efficacemente attuato Modelli di Organizzazione e di Gestione idonei a prevenirli.


A tale scopo Doc Generici S.r.l., ha predisposto il documento “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” ex D.Lgs. 231/01 (qui di seguito anche “Modello”) che, oltre a descrivere gli elementi di base e le modalità di gestione attraverso i quali Doc Generici S.r.l. ha disegnato e impostato l’attuale sistema di controllo interno della Società, riporta le azioni finora svolte in relazione a quanto richiesto dal decreto e, nel contempo, indica le misure generali predisposte per prevenire potenziali commissioni dei reati previsti dal D.Lgs. 231/01.


Tale documento è stato elaborato da Doc Generici S.r.l. tenendo conto principalmente della normativa vigente, con particolare riguardo al D. Lgs. 231/2001.