Vai al contenuto

Occhio secco

I disordini di lubrificazione della superficie oculare sono uno dei problemi maggiormente diffusi nella nostra società e l’occhio secco, che fa parte di essi, è una patologia molto fastidiosa.

Il macroambiente (inquinamento, sole, vento, etc) ed il microambiente in cui viviamo (luce artificiale, riscaldamento, aria condizionata, polvere, etc), le attività lavorative e ludiche (soprattutto quelle al videoterminale o con presidi elettronici quali smartphone, tablet, e-book) favoriscono questisquilibri di idratazione e lubrificazione oculare, che possono portare arrossamento, bruciore, sensazione di sabbia e di corpo estraneo, non buona nitidezza visiva e talvolta anche iperlacrimazione.

Renova è la famiglia di sostituti lacrimali più completa, creati per contrastare ogni tipo di secchezza oculare (ADDE-EDE), gli squilibri di superficie oculare (anche nel periodo post-chirurgia oculare) e gli insulti ambientali quotidiani.

Prodotti DOC in evidenza per questa area terapeutica

Sostituto lacrimale

Sostituto lacrimale

Soluzione oftalmica idratante sterile a base di acido ialuronico allo 0,2% da sodio ialuronato ed estratto di ARNICA allo 0,1% da 8 ml senza conservanti, confezionata in flacone Pactive, brevettato e autopreservante.

Sei un medico?

Accedi all'Area Riservata per consultare gli RCP